AULA MAGNA OCCUPATA UNICAL. LA LOTTA CONTINUA

Dopo l’intensa giornata di ieri, che ha visto un nutrito gruppo di studenti occupare l’aula magna dell’ università come forma di protesta al ddl che sarà ridiscusso nelle stanze del potere martedì 30, oggi la lotta continua!
Il volantinaggio di stamattina sul ponte e nelle aule ha portato un maggior numero di studenti a prendere parte all’ assemblea svoltasi nel pomeriggio, dalla quale sono emerse le linee guida delle prossime iniziative di sensibilizzazione e protesta.
Partendo da questo luogo simbolico, nel quale rimarremo almeno fino a lunedì,giorno dell’ assemblea di ateneo, apriremo spazi di discussione in città, nelle scuole, nelle piazze, dove si vivono problemi molto affini a quelli che affliggono attualmente gli studenti universitari.
La volontà è quella di fare fronte comune con chi come noi subisce la crisi, primi fra tutti gli studenti medi e i precari, nell’ ottica della costruzione sul territorio di uno sciopero generale e generalizzato.
Pertanto invitiamo tutti a partecipare, nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica, a momenti di discussione e approfondimento sui problemi maggiormente sentiti tra i quali, ad esempio, la questione del diritto allo studio. Ancora di più invitiamo a partecipare all’assemblea generale d’ateneo che si terrà nell’Aula Magna occupata lunedì pomeriggio. Questa sarà momento di approdo delle battaglie di questi giorni e allo stesso tempo di rilancio per le proteste di martedì, quando dovrà levarsi all’ unisono il “no al DDL “ da parte degli studenti di tutta Italia.

ASSEMBLEA STUDENTESCA
AULA MAGNA OCCUPATA

0 commenti:

Posta un commento