
Adriano Tilgher, fondatore del gruppo di estrema destra “Avanguardia Nazionale” e ora sostenitore del partito “La Destra” sarà in città Martedì 16 Novembre.
La Cosenza Antifascista sarà lì, pronta a respingerlo così come sarà pronta, oggi come ieri, a respingere chiunque voglia portare nella nostra città ideali nazifascisti e xenofobi.
Siamo consapevoli del fatto che i fascisti nel momento in cui avranno la forza di perseguire i... propri obiettivi non esiteranno a colpire tutti gli oppositori politici, calpestando la sbiadita parvenza di democrazia che viene usata per farli crescere.
Questo è già accaduto in molte altre città con intimidazioni, aggressioni, pestaggi e diversi omicidi di militanti di sinistra o semplici cittadini.
Qualsiasi movimento razzista, omofobo e dagli espliciti riferimenti al fascismo non può e non deve trovare alcuno spazio nella nostra città.
Chiunque si ispiri al fascismo in modo palese o dissimulato, non ha diritto di esistere nella nostra città.
Chiunque voglia portare nei nostri quartieri la paura per il diverso e l’odio razziale deve essere respinto!
E’ dovere di tutti coloro i quali credono nell’antifascismo e in una società libera e multietnica, partecipare al presidio che si terrà Martedì 16 a Piazza dei Bruzi alle ore 17.
IL FASCISMO AVANZA SE NON LO SI COMBATTE!
COSENZA ANTIFASCISTA
0 commenti:
Posta un commento